Prosciutto di Parma e asparagi con salsa

Preparazione

Lessate in acqua bollente salata gli asparagi rivolti verso l’alto e con le punte fuori dall’acqua. Scolateli croccanti. Raffreddateli e avvolgete mazzetti di 4-5 asparagi con una fetta di Prosciutto di Parma.
In un tegamino sciogliete la noce di burro, aggiungete la crema di latte e la crema di noci e mescolate bene il tutto ottenendo un composto ben legato.
Controllate la sapidità e incorporate una presa di Parmigiano.
Fate colare la crema sulle fette di Prosciutto di Parma, decorate con mezzo gheriglio di noce e servite.

Chef Michele Caruso
Situato a Ferrara a pochi passi dal centro storico, adiacente all’ampio parcheggio “Kennedy”, L’Archibugio Ristorante Pizzeria, orgoglio e vanto dello chef Michele Caruso, offre un’ampia selezione di pietanze che accontenta e soddisfa i gusti di tutti gli ospiti, grazie alla cucina di indirizzo regionale ed internazionale che propone in particolare menù gustosi, ben equilibrati e invitanti con specialità di stagione e ricette della tradizione ferrarese. Il locale è dotato di un vasto salone, contenente fino a 350 posti a sedere, spazio ideale per congressi, cerimonie e feste private.

L’ambiente accogliente, la cucina efficiente e il servizio ai tavoli cortese e veloce lo rendono il locale ideale per ogni occasione: dal pranzo veloce in pausa pranzo ai banchetti più elaborati di matrimonio.  Per qualsiasi evento da festeggiare, L’Archibugio è specializzato anche in un accurato servizio di catering, offrendone l’allestimento sia all’esterno, presso i privati, sia in una location dedicata sita in provincia di Ferrara.
Dalle solerti mani dello chef Michele Caruso prendono corpo ricette gustose, connubio perfetto della migliore tradizione ferrarese, che esaltano la prelibatezza delle materie prime, sempre accuratamente selezionate per salvaguardare insieme genuinità e sapore dei piatti.

L’ARCHIBUGIO
Via Darsena 24/26
Ferrara
tel: 0532 760028 –  0532 765292
www.archibugio.com

In collaborazione con:

piu_cucina_logo

DifficoltàFacile
CostoMedio

Ingredienti x 4

16/20asparagi verdi di stagione
fettedi Prosciutto di Parma q.b.
1 nocedi burro
100 gdi crema di latte
50 gdi crema di noci
-sale q.b.
-Parmigiano grattugiato q.b.
-gherigli di noce q.b.